Cliente:
Klamastè, azienda leader nella produzione di articoli per bambini e non solo.
Brief:
Sfruttare i canali social per incrementare le vendite, con l’obiettivo di rendere felici le mamme e i loro bambini con articoli realizzati grazie alle licenze dei cartoni animati più famosi.
Target:
Far crescere i profili social, aumentando la brand awareness e l’engagement, rivolgendosi ad un pubblico prevalentemente femminile ed incrementare le vendite online.
Attività:
DAB Digital ha ideato e sviluppato la digital strategy a 360 gradi per Klamastè, partendo dalla gestione dei profili Facebook ed Instagram, supportando le pubblicazioni dei contenuti con campagne di sponsorizzazione mirate ad un pubblico definito, passando per la gestione dello store online di Klamaste, convogliando gli utenti social nel negozio Amazon fino a realizzare l’e-commerce aziendale.
Un ulteriore supporto alla vendita online è stato dato grazie al coinvolgimento di influencer in target, volti a promuovere il brand e la qualità dei prodotti.
Risultati:
Da quando DAB Digital ha avuto l’incarico, i profili social di Klamastè contano ad oggi oltre 600 follower organici, con una crescita costante della reach che varia tra il 4% e il 6% mensile.